dopo-campi-rubbettino

Una delle domande che ognuno di noi si è fatto durante questo lockdown è la seguente: “Come sarà il mondo una volta che l’emergenza Coronavirus sarà solo un ricordo?”

Proprio per questo la casa editrice Rubbettino ha deciso di pubblicare Dopo. Come la pandemia può cambiare la politica, l’economia, la comunicazione e le relazioni internazionali. Un ebook, scaricabile gratuitamente dal loro sito, in cui ventidue studiosi, coordinati dal Direttore della “Rivista di Politica” e docente di Scienza Politica all’Università di Perugia Alessandro Campi, cercano di dare risposta a questa domanda.

La pandemia globale ha inevitabilmente mutato dei processi sociali ed economici che avranno delle conseguenze su tutti noi.

Un saggio in cui gli autori analizzano tantissimi aspetti dei potenziali effetti di questa crisi, affermando però che i cambiamenti effettivi a cui assisteremo all’interno della nostra società saranno comunque figli di processi già in atto ben prima dell’offensiva del virus.

Quello che gli ideatori del volume, sostenuto anche da Intesa San Paolo, volevano ottenere, era lo stimolo di un esercizio di “intelligenza collettiva” che potesse dare spunti e portare a riflessioni utili alla ripresa di cui tutti auspichiamo di prender parte.

Per scaricare gratuitamente l’ebook clicca qui.

CONDIVIDI!