marcos y marcos

La casa editrice Marcos y Marcos ha una nuova dimora virtuale ed è ora pronta a condurci mano nella mano a visitarne tutte le stanze. Ancora una volta, approfittiamo di questo indesiderato periodo di permanenza forzata nelle nostre abitazioni e della possibilità di essere connessi e di poterci mantenere in contatto per alimentare la nostra cultura.
E quale modo migliore per farlo di quello di continuare a leggere e divertirsi con i libri?

Tour nella nuova dimora virtuale

Le stanze del nuovo Marcos y Marcos online comprendono tante sezioni diverse. La prima è la sezione “Libri”: tutte le novità, le collane, il catalogo completo, gli audiolibri, gli ebook.

Corsi” invece ci propone numerosi laboratori diversi, con lo scopo di trasmettere a coloro che vi si sottopongono la passione per i libri.
In particolare, Marcos y Marcos ci propone la sezione “Voci”. Da sempre considerata di importanza rilevante dalla casa editrice, la Voce è stata al centro di diverse loro iniziative. In quest’ottica dunque al lettore vengono proposti “libri sonori”, veri e propri spettacoli di lettura ad alta voce, ed anche “Corsi” della Voce Booksound per leggere ai più giovani assieme a diversi laboratori per ragazzi.

Un libro per tè

Casa Marcos apre le sue porte a visite guidate per le scuole, appuntamenti con i lettori per tè, “merende d’autore”. Tutto questo si trova nella sezione “Esperienze”. Porte che purtroppo ora possono essere aperte solo virtualmente ma che comunque ci conducono in posti meravigliosi.

Ricordiamo che ogni giorno Marcos y Marcos è in diretta sui suoi canali social con letture, racconti, incontri con autori, librai e gruppi di lettura. Il lettore può trovare quanto appena detto in un calendario dal nome “Un libro per tè”. Inoltre, con l’inaugurazione del nuovo Digital Marcos, sono disponibili tantissimi contenuti video pubblicati ogni giorno.

Marcos y Marcos per le scuole

Ultimo ma non ultimo, Marcos y Marcos ci dimostra l’interesse e l’attenzione che ciascuno dovrebbe avere per le istituzioni scolastiche. In un periodo in cui, ci teniamo a ricordarlo, l’insegnamento non si deve arrestare, la casa editrice ci propone MarcoScuole.

Disponibile per le scuole che lo richiedono a partire dal 25 marzo, si tratta di dispense e tutorial legati ai romanzi della casa editrice, per continuare a leggere e ad occupare il nostro tempo in maniera divertente e, contemporaneamente, consapevole.

CONDIVIDI!