Quella del Kashmir, al confine tra India, Cina e Pakistan, è una regione problematica e di cui si parla troppo poco.
Con Munnu. Un ragazzo del Kashmir, edito da Add Editore, Malik Sajad, che è originario proprio di quella zona, prova ad ovviare a queste mancanze.
Munnu è un bambino di 7 anni e vive nella parte di territorio governata dall’india con la sua famiglia. Un’infanzia condizionata dalla censura, dal fanatismo religioso e dalla povertà. Figlio di un intagliatore, si appassiona sin da subito ai lavori manuali tanto da scoprire un innato talento per il disegno che lo porterà a diventare vignettista politico di un famoso giornale.
Le vicende del giovane protagonista si intrecciano in un continuo contrasto tra il suo desiderio di libertà e le forte limitazioni alla libertà personale vigenti nell’area.
Il fumetto è arricchito da uno stile di disegno che si ispira alle incisioni su legno, all’arte rupestre e alle miniature tipiche della regione.
Titolo: Munnu. Un ragazzo del Kashmir
Autore: Malik Sajak
Editore: Add Editore
Pagine: 352
Prezzo di copertina: 19,50 euro
Pubblicazione: Maggio 2020
Se vuoi, puoi acquistare il libro dal nostro sito su Amazon: risparmi e sostieni il Notiziario Culturale e l’associazione di promozione sociale Passaggi Cultura
Copia cartacea