Il libro di cui vi parliamo oggi ha una firma più che illustre. È quella di Elizabeth Warren, ex-candidata alle primarie democratiche degli Stati Uniti di quest’anno. In passato è stata anche docente di diritto commerciale all’Università di Harvard, prima di diventare senatrice del Massachussettes.
Questa lotta è la nostra lotta, edito da Garzanti, ha scalato subito le classifiche americane dei bestseller. Un lavoro in cui l’autrice spiega la sua concezione di America, le battaglie combattute nella lunga mobilitazione come attivista in difesa dei diritti civili, esprimendo anche un’opinione negativa sul sistema finanziario statunitense e sulle big corporations.
Considerata una politica di idee progressiste, la Warren analizza anche tanti temi cari al dibattito politico statunitense quali il debito studentesco ed i problemi del sistema sanitario privatizzato. Una vera e propria chiamata alle armi in difesa della democrazia e della giustizia sociale.
Titolo: Questa lotta è la nostra lotta
Autore: Elizabeth Warren.
Editore: Garzanti
Pagine: 432
Prezzo di copertina: 20,00 euro
Pubblicazione: 28 maggio 2020
Se vuoi, puoi acquistare il libro dal nostro sito su Amazon: risparmi e sostieni il Notiziario Culturale e l’associazione di promozione sociale Passaggi Cultura
Formato Cartaceo
Formato Digitale