divisa-in-due-sharon-draper-feltrinelli

Sharon M. Draper è stata insegnante di letteratura di scuole superiori per 25 anni, prima di pubblicare il suo bestseller “Melody” che nel 2016 ha vinto in Italia il Premio Andersen oltre a ricevere molti altri riconoscimenti internazionali tra cui il “Miglior libro dell’anno” per Kirkus Reviews e per il San Francisco Chronicle.

La casa editrice “Giangiacomo Feltrinelli Editore” sta per pubblicare il suo secondo romanzo tradotto in lingua italiana, “Divisa in due”. Un’opera in linea con il suo primo successo in cui viene raccontata la storia di quella che possiamo definire come un’eroina della quotidianità.

La storia della protagonista Izzy è una di quelle travagliate, anche per colpa della separazione dei genitori che la costringono a rimbalzare da una casa all’altra cambiando costantemente ritmi e stili di vita. Ma la vera lotta è quella interna a sè stessa. Il padre ha infatti origini africane, mentre la madre è di pelle bianca. Questo conflitto interiore sulla sua identità la fa sprofondare in un vortice di insicurezze.

Nel suo animo c’è però una grande certezza: l’amore per la musica e per il pianoforte. Un talento che la sua insegnate non poteva trascurare e che finisce per portarla a partecipare ad un importante concorso.

Durante il viaggio con il fratellastro Darren, però, accade qualcosa di inaspettato e drammatico. Un episodio che Izzy riesce ad interiorizzare incanalandolo durante la sua esibizione con risultati sorprendenti.


Titolo: Divisa in due
Autore: Sharon M. Draper
Editore: Giangiacomo Feltrinelli Editore
Pagine: 256
Prezzo di copertina: 14,00 euro
Pubblicazione: 24 maggio 2020


Se vuoi, puoi acquistare il libro dal nostro sito su Amazon: risparmi e sostieni il Notiziario Culturale e l’associazione di promozione sociale Passaggi Cultura

Formato Cartaceo

Formato Digitale

CONDIVIDI!