il-buio-david-albahari-besa-muci

David Albahari è uno scrittore serbo, molto conosciuto in patria in quanto autore di tantissimi libri. Il buio, edito dalla casa editrice Besa Muci, è solo l’ultimo di una lunga lista.

Il romanzo, ambientato nella Jugoslavia post-titoista, si sviluppa in un contesto condizionato dai forti conflitti sociali che hanno investito l’area dei Balcani durante quel periodo.

Un protagonista senza nome è ricercato senza sosta, in quanto ritenuto un soggetto pericoloso. L’uomo è infatti abituato a cambiare città frequentemente, oltre al suo aspetto e alle sue abitudini. Costretto a vivere nell’ansia della fuga, trova rifugio nella scrittura. Ogni giorno, infatti, si appunta in un manoscritto tutto ciò che gli accade, senza tralasciare alcun minimo dettaglio.

Un personaggio avvolto in un alone di mistero e dalla duplice personalità. Ma l’amore per la scrittura potrebbe essere la sua via per la salvezza.


Titolo: Il buio
Autore: David Albahari
Editore: Besa Muci
Pagine: 176
Prezzo di copertina: 15 euro
Pubblicazione: Giugno 2020


Se vuoi, puoi acquistare il libro dal nostro sito su Amazon: risparmi e sostieni il Notiziario Culturale e l’associazione di promozione sociale Passaggi Cultura


 

CONDIVIDI!