il-genio-americano-teodori-rubbettino

 

Massimo Teodori ha da sempre combattuto in difesa dei diritti civili. Professore di Storia e istituzioni degli Stati Uniti, è considerato uno dei maggiori esperti in materia. In passato è stato anche parlamentare per tre legislature durante le quali si è caratterizzato per le sue battaglie.

Il genio americano. Sconfiggere Trump e la pandemia globale è il suo ultimo libro, edito da Rubbettino, in cui l’autore analizza le attuali condizioni sociali e politiche degli Stati Uniti in vista delle prossime elezioni presidenziali, in programma per la fine di quest’anno.

L’imponente offensiva del Covid ha colto di sorpresa la nazione, mostrando tutte le sue debolezze e le sue incoerenze. Il divario tra ricchi e poveri sta crescendo sempre di più, andando a compromettere gli ideali su cui si fonda la favola del “sogno americano”, oramai diventato poco più di uno slogan politico.

L’avanzata del populismo trumpiano sta preoccupando, e non poco, i sostenitori dell’Occidentale liberale. In questo senso la tornata elettorale del 3 Novembre segnerà un punto di svolta cruciale, per tutti i motivi analizzati ed elencati in questo saggio.


Titolo: Il genio americano. Sconfiggere Trump e la pandemia globale
Autore: Massimo Teodori
Editore: Rubbettino
Pagine: 132
Prezzo di copertina: 14,00 euro
Pubblicazione: 14 Maggio 2020


Se vuoi, puoi acquistare il libro dal nostro sito su Amazon: risparmi e sostieni il Notiziario Culturale e l’associazione di promozione sociale Passaggi Cultura

Copia cartacea


 

CONDIVIDI!