Il Cepell riconosce l’importanza dei Passaggi Festival. Importante riconoscimento per Fano
Centro Buone notizie sul versante dei riconoscimenti: è giunto il prestigioso patrocinio del Cepell- Centro per il Libro e la Lettura, presieduto da una delle grandi figure dell’editoria italiana, Romano Montroni, creatore, insieme a Giangiacomo Feltrinelli, delle Librerie Feltrinelli, di cui è stato per tanti anni direttore.
“E’ un riconoscimento importante -spiega il direttore del festival Giovanni Belfiori che ha curato tutta l’istruttoria per ottenere il patrocinio- sia per il ruolo istituzionale del Cepell sia per la straordinaria autorevolezza del suo presidente”.
Il Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) è un istituto autonomo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ed ha il compito di divulgare il libro e la lettura in Italia e di promuovere all’estero il libro, la cultura e gli autori nazionali.
Il Cepell persegue un duplice ambizioso obiettivo: conferire valore sociale al libro e alla lettura e allargare la base dei lettori, piccoli e grandi, allo scopo di arrivare, nel prossimo decennio, dagli attuali 4 ai 5 milioni di lettori abituali di libri, vale a dire dall’8 al 10 per cento della popolazione adulta.