Passaggi Festival scrive ai candidati regionali per sensibilizzarli a sostenere la manifestazione che, in sole otto edizioni, ha raggiunto l’importanza ed il livello delle più quotate rassegne italiane dedicate al libro.
La richiesta è firmata dal presidente del festival Cesare Carnaroli e dal direttore e ideatore Giovanni Belfiori e indirizzata ai candidati alla presidenza ed al consiglio della Regione Marche in vista dell’imminente tornata elettorale.
Elezioni regionali Marche, appello ai candidati
Nel testo si sottolinea la qualità dell’evento che dal 2013 ad oggi ha visto la partecipazione dei più grandi nomi della cultura, dell’editoria e del giornalismo e le positive ricadute in termini economici, turistici e di immagine che il festival ha determinato negli anni non soltanto per la città di Fano, ma per tutto il territorio regionale.
L’appello rivolto ai candidati regionali è quindi quello di continuare a credere nel festival ed anzi di rinnovare l’impegno ad un sostegno ancora più significativo in vista di un progetto culturale che si pone l’obiettivo, nei prossimi anni, di crescere ulteriormente.
Gli eventuali riscontri ottenuti dai candidati saranno pubblicati on line sul sito di Passaggi (tranne le parti di appello diretto al voto).