Work-shop gratuito a Viterbo con Bytek e Passaggi Cultura

Il 18 e 19 ottobre ByTekSrl (gruppo Datrix) in collaborazione con DEIM– Corso di Laurea in Ingegneria Industriale dell’Università della Tuscia Passaggi Cultura, associazione che promuove Passaggi Festival, organizzerà un workshop di alto livello sul mondo digitale, una vera e propria full immersion gratuita nel Data Science.

Sede del workshop sarà Viterbo (via Largo Università, zona Riello). Nelle due giornate si affronteranno temi legati al machine learning, deep learning e statistica, sia dal punto di vista teorico che presentando alcuni casi di applicazione di tecniche di analisi dati.

Ecco, in sintesi, i principali punti del programma:
18 ottobre: full immersion nel mondo Data Science. La prima giornata sarà dedicata a interventi teorici di alto livello con introduzione alla Statistica, al Machine Learning e ad alcune delle tecniche di analisi più diffuse, come il Natural Language Processing.

19 ottobreData Science e Finanza. Nella seconda giornata si alterneranno rappresentanti del mondo imprenditoriale e di quello accademico per illustrare il lavoro dei data scientists in campi come la finanza, facility management e del real estate, nello sport.

Le due intensive giornate di workshop s’inseriscono nell’ambito delle iniziative che l’Università degli Studi della Tuscia sta portando avanti per approfondire tematiche sempre più rilevanti nel dibattito tecnologico e scientifico come Big Data, Machine Learning e Datascience, ma soprattutto per offrire un’occasione di incontro tra Università e Impresa.

Per informazioni e iscrizioni gratuite, consultare il sito del workshop.

 

CONDIVIDI!