Fano – Passaggi in Città

Guida turistica Fano Passaggi in cittàChe cos’è?

“Passaggi in città. 100 storie e luoghi da scoprire” è la guida turistica divisa in 10 capitoli con 10 paragrafi ognuno, che intende indurre il visitatore ad abbandonare il percorso principale, per introdurlo nei vicoli della curiosità, svelargli la città attraverso consigli insoliti e storie ed aneddoti interessanti e poco conosciuti.
Ognuno dei luoghi storici più belli e dei gioielli dell’architettura e dell’arte vengono associati una storia, o meglio, si parte dalle storie per far parlare i luoghi e gli scorci della città. I monumenti principali sono stati così raccontati attraverso i loro pezzi nascosti, quelli meno visibili, meno noti, eppure interessanti.
La guida si chiude con due capitoli dedicati alla “fanesitudine”, ed in particolare ai modi di dire tipici dialettali e alle ricette della tradizione.

Da chi è stata realizzata?

La Guida nasce da un’idea di Giovanni Belfiori, direttore di Passaggi Festival. E’ curata da Ippolita Bonci Del Bene, con il progetto grafico di Federica Falciasecca, le illustrazioni di Mauro Chiappa, le fotografie degli studenti del Liceo Apolloni e i testi di Domenico Alfano, Alfredo Antonaros, Ippolita Bonci Del Bene, Marco Ferri, Carolina Iacucci, Manuela Palmucci, Ermanno Simoncelli, Giorgio Tonelli e Gianni Volpe.

Dove si può trovare?

Con una donazione di 12 euro la si può acquistare qui:

  • Sede di Passaggi Festival, Via De Borgarucci, 3 – Fano (Orario: 10-12; 16-18)
  • Libreria Mondadori, Corso Matteotti, 184 – Fano (tel. 0721 846997 – Orario: da lun a sab 9.30-20.00; Dom 10.00-13.00; 16.00-20.00)

 

CONDIVIDI!