Passaggi di Natale è una eccellente intuizione che, quest’anno, con Brunello Cucinello ci racconterà un modo diverso di fare impresa: un esempio per chi ha delle idee e vuole farsi strada nel mondo del lavoro. Il ruolo del Festival è anche quello di fornire stimoli psicologici e mobilitare gli animi”. Così il vice sindaco e assessore alla Cultura Stefano Marchegiani commenta la seconda edizione di Passaggi di Natale che mercoledì 12 dicembre, alle 18, porta al Teatro della Fortuna, Brunello Cucinelli con “Il sogno di Solomeo”, edito da Feltrinelli.

Seri: “Passaggi un’occasione per riflettere su grandi temi”

Passaggi di Natale -aggiunge il sindaco Massimo Seri- è la dimostrazione concreta della capacità di Passaggi Festival di rinnovarsi continuamente e di alimentarsi di nuove idee”. E ancora: “Passaggi Festival sia nella versione estiva sia in quella invernale è un evento molto apprezzato nella città. Un format che offre ai cittadini l’opportunità di riflettere insieme agli ospiti su temi di grande attualità”.

“Fano intercettata da ‘cervelli’ che ci raccontano nel resto d’Italia”

Grazie a Passaggi e agli altri Festival che si svolgono in città -aggiunge Marchegiani- Fano inizia ad essere intercettata da “cervelli” e personalità che ci raccontano nel resto d’Italia. Fano è come una antica signora che ha tanto da raccontare e in modo a volte inaspettato. Le vestigia romane, quelle medievali e rinascimentale e la presenza del mare mettono Fano al centro della storia del Mediterraneo, una città italiana con grandi qualità che dobbiamo essere sempre più bravi a raccontare: Passaggi Festival fa parte di questa operazione” .

CONDIVIDI!